Progetti Scuola dell'Infanzia
AREA PROGETTUALE
L’arricchimento dell’offerta formativa
In linea con le scelte educative del P.T.O.F. la Scuola progetta percorsi di approfondimento, utili a sviluppare le capacità e le potenzialità espressive, relazionali, cognitive, meta cognitive e critiche degli allievi nell’ottica di un apprendimento duraturo e consapevole, che avranno caratteristiche congruenti con le attività di insegnamento, di apprendimento e di formazione e saranno svolti dai docenti dell’Istituto e/o da esperti esterni. L'area progettuale si articola in:
1.Attività curricolare: fa riferimento al curricolo di base.
2.Attività di laboratorio: Rappresenta una modalità di insegnamento apprendimento che può interessare sia l’aspetto curricolare come altri ambiti educativi e didattici. L’organizzazione dei momenti di laboratorio può coinvolgere i gruppi classe o diversi gruppi di alunni di differenti età. Gli studenti sono chiamati a svolgere attività in maniera più attiva rispetto alla tradizionale lezione e i docenti curano in modo particolare gli aspetti educativi della socializzazione e dell’integrazione nell’ambito valutativo. Le attività di laboratorio si svolgono in orario scolastico e/o in orario extrascolastico.
3. Proposte esterne: coerentemente con le scelte educative d’Istituto il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto vagliano inoltre le proposte che vengono presentate da esterni, associazioni, enti o professionisti.
SCHEMA PROGETTI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2018/19
SCHEMA PROGETTI SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2017/18
PROGETTI CURRICOLARI A.S.2016/17
(schede Progetti)
DESCRIZIONE PROGETTI CURRICOLARI |
|