Ricerca Avviata

Presentazione

Il 21° Circolo Didattico comprende, a partire dalla sua istituzione, percorsi di Scuola Primaria e di Scuola dell’Infanzia. 

L’ offerta formativa si articola in percorsi didattici curricolari e nella partecipazione a  progettualità specifiche (progetti P.O.N) che pongono gli alunni al centro del loro percorso formativo.

Attualmente il circolo comprende complessivamente 36 classi di scuola primaria (funzionamento a 27 e 40 ore settimanali) e 4 sezioni di scuola dell' infanzia (funzionamento a 40 ore settimanali)

La scuola  si compone di 2 sedi: la sede Mameli e la sede distaccata Pio XII. Entrambe le sedi insistono sul territorio della terza municipalità del comune di Napoli.

Il quartiere in cui è situato il 21° Circolo Didattico - San Carlo all'Arena è uno dei più vasti della città per estensione e densità abitativa e comprende zone di variegata composizione sociale e locativa. L'area territoriale in cui  insiste la scuola è considerata residenziale, ed è sede di servizi territoriali e attività commerciali, di ospedali, di parrocchie, parchi pubblici attrezzati, di oratori. Negli ultimi anni sono sorti un teatro, numerose palestre, impianti sportivi, ludoteche, associazioni e centri di riabilitazione. Nelle vicinanze si trovano importanti poli di richiamo culturale quali il   Museo e Real Bosco di Capodimonte,  l'Osservatorio Astronomico e la Facoltà di Teologia.          Diverse sono   le opportunità di collaborazione con le varie Agenzie territoriali, tra cui ASL, QUESTURA, CARABINIERI, MUNICIPALITA’ 3, COMUNE DI NAPOLI, CENTRI DI RIABILITAZIONE, SERVIZI SOCIALI.

La nostra scuola su SCUOLAinCHIARO